Obiettivi

La logistica è messa sempre più “sotto pressione”, poiché i livelli di servizio richiesti diventano sempre più stringenti in termini di tempi, di qualità e di personalizzazioni e l’azienda ha necessità di migliorare le prestazioni fornite riducendo nel contempo i costi.

L’obiettivo del percorso formativo è quello di fornire spunti di riflessione sul modello organizzativo e strategico del sistema logistico all’interno del perimetro della propria realtà aziendale.

 

Destinatari

Direzione logistica, responsabili logistica, responsabili di magazzino, operatori ufficio magazzino, operatori di magazzino avanzati.

 

Durata

1 giorno

 

Metodologia

Incontri di formazione teorica e presentazione di casi aziendali.

 

Contenuti

– I numeri della Contract Logistics in Italia
– La prospettiva dei committenti
– Quali attività terziarizzare
– Presupposti, vantaggi e rischi dell’outsourcing logistico
– Metodologia e criteri di selezione di un fornitore, capitolato ed offerte comparabili
– Contrattualizzazione del servizio, aspetti legali e contrattuali nelle relazione tra cliente e fornitore
– Sistemi di controllo del fornitore nel corso dell’esecuzione del servizio: aspetti prestazionali e solidità del fornitore
– Responsabilità solidale e rischi

 

 

Note: Il corso è integrabile con la giornata di SUPPORTO OPERATIVO in azienda, occasione per mettere in campo con l’affiancamento del consulente quanto appreso durante la formazione teorica.

 

SCARICA QUI LA SCHEDA DEL CORSO

 


Questa iniziativa è inserita all’interno del Catalogo Fondimpresa. Utilizza il contributo aggiuntivo per finanziare questo corso. CLICCA QUI.