Sai già qual è la tua “Road to Lean 4.0”? I servizi per l’Industria 4.0 proposti da BPR Group sono utili a fissare obiettivi chiari e verificare quale strategia aziendale 4.0 mettere in atto per migliorare le tue prestazioni su diversi livelli e in diversi settori aziendali.

I consulenti di BPR Group possono analizzare il sistema produttivo per introdurre tecnologie abilitanti mirate alla standardizzazione modulare più ampia di utilizzo per non ripetere errori del passato. Puntiamo quindi a generare idee e soluzioni in ambito 4.0 su macchine specifiche o interi sistemi produttivi. Di ogni proposta cerchiamo poi di sfruttare le soluzioni finanziarie migliori che vi permettono di accedere alle agevolazioni e ai bandi attivi.

I consulenti di BPR Group sono in grado di seguirti in ogni fase: dalla valutazione, alla formazione, fino alla realizzazione dell’impianto. Azioni sintetizzate in questi tre servizi:

  1. ASSESSMENT 4.0

  2. COACHING 4.0

  3. MENTORING 4.0

 

 

1. Assessment 4.0

Eseguiamo una valutazione della tua azienda per tracciare la tua road to 4.0. Effettuare un’analisi a 360° ci permette di fissare obiettivi chiari e capire insieme al Cliente quale strategia 4.0 mettere in atto per migliorare le prestazioni nelle aree tematiche operative e organizzative dell’azienda.
Il nostro team analizza l’intero sistema produttivo-logistico per introdurre tecnologie abilitanti adeguate secondo i modelli organizzativi Lean.

 

2. Coaching 4.0

Essere 4.0 non significa solo inserire un robot collaborativo in produzione: essere 4.0 è molto di più! Disponiamo di percorsi formativi per le aziende che intendono maturare una mentalità 4.0: siamo in grado di assistere le aziende nell’azione di formazione base fino all’affiancamento nell’introduzione in azienda delle tecnologie abilitanti.

Incentivi da sfruttare:
BONUS FORMAZIONE 4.0: Oggi è possibile finanziare queste azioni con un incentivo pari al 40%. Il bonus è riservato a tutte le imprese che nel 2018 realizzano attività  di formazione del personale dipendente nel settore delle tecnologie previste dal Piano nazionale impresa 4.0.

Scopri QUI i corsi BPR dedicati a Industria 4.0

 

3. Mentoring 4.0

I nostri consulenti sono a tua disposizione per:
– Verificare la fattibilità tecnico-economica delle soluzioni 4.0 proposte in fase di assessment.
– Assisterti nella fase di individuazione di partner e fornitori per l’acquisto delle tecnologie adeguate.
– Affiancarti nella fase di introduzione in azienda delle soluzioni studiate e approfittare delle agevolazioni finanziarie attive.

Incentivi da sfruttare:
INCENTIVI IMPRESA 4.0: Il piano nazionale 2018 prevede numerose misure concrete quali Iper e Super Ammortamento, Voucher digitali, Nuova Sabatini, Fondo di Garanzia, Credito d’imposta R&S, Patent Box.

PERIZIA GIURATA & CERTIFICAZIONE IMPIANTO: Diamo supporto e assistenza per l’ottenimento delle agevolazioni fiscali grazie alla stesura della perizia giurata.
Siamo inoltre formati per assistervi nella fase di Certificazione/Marcatura CE attraverso la progettazione dei sistemi di sicurezza operatore, la redazione di documenti tecnici e della manualistica richiesta.

 

Scrivi a info@bprgroup.it per fissare un incontro con i nostri consulenti e progettare insieme il tuo futuro 4.0