Una visione globale e la conoscenza della corretta composizione del costo del prodotto può permettere, in ottica di miglioramento continuo, la definizione di significative azioni mirate al controllo e successiva riduzione del costo stesso.

Ma, come agire?

Grazie al corso “L’impatto della Lean sui costi” tenuto dai formatori di BPR Group, imparerai come ottimizzare le risorse secondo i principi e le tecniche della Lean Organization.

 

CorsoBPR_002_LeanCosti

 

Apprenderai

  • come intervenire sul recupero del costo dei materiali,
  • come abbassare il costo di fabbricazione
  • e altre voci di costo generalmente coinvolte.

Queste sono le leve d’azione per la riduzione del costo del prodotto e conseguentemente per l’incremento di marginalità.
Parte del corso è focalizzato sulla conoscenza delle diverse tecniche di costificazione. Imparare ad utilizzarle in modo corretto ti permetterà di procedere in maniera consapevole a scelte di gestione interna.

 

Dettagli del corso

Il corso “L’impatto della Lean sui costi” è pensato per Responsabili di Produzione-Logistica-Industrializzazione, Project Manager, Capi area prodotto, Controller e Responsabili dell’Amministrazione.

Gli incontri di formazione teorica saranno alternati a presentazioni di casi aziendali esterni. Il corso prevede inoltre attività di esercitazione in gruppi di lavoro relativamente ai concetti introdotti. Fondamentali sono altresì le esercitazioni fatte in aula sull’analisi critica della propria realtà aziendale.

Per maggiori informazioni sui contenuti del corso, visita la pagina dedicata “L’IMPATTO DELLA LEAN SUI COSTI” oppure scrivi a info@bprgroup.it per avere maggiori dettagli.

 

Incentivi sulla formazione

Approfitta delle misure offerte da Fondimpresa per la formazione dei dipendenti. Scopri di più su: