Gestionale 2

Outsourcing della logistica

Obiettivi

La logistica è messa sempre più “sotto pressione”, poiché i livelli di servizio richiesti diventano sempre più stringenti in termini di tempi, di qualità e di personalizzazioni e l’azienda ha necessità di migliorare le prestazioni fornite riducendo nel contempo i costi.
L’obiettivo del percorso formativo è quello di fornire spunti di riflessione sul modello organizzativo e strategico del sistema logistico all’interno del perimetro della propria realtà aziendale.

Destinatari

Direzione logistica, responsabili logistica, responsabili di magazzino, operatori ufficio magazzino, operatori di magazzino avanzati.

Durata

1 giorno

Metodologia

Incontri di formazione teorica e presentazione di casi aziendali.

Contenuti

  1. Temi
    – I numeri della Contract Logistics in Italia
    – La prospettiva dei committenti
    – Quali attività terziarizzare
    – Presupposti, vantaggi e rischi dell’outsourcing logistico
    – Metodologia e criteri di selezione di un fornitore, capitolato ed offerte comparabili
    – Contrattualizzazione del servizio, aspetti legali e contrattuali nelle relazione tra cliente e fornitore
    – Sistemi di controllo del fornitore nel corso dell’esecuzione del servizio: aspetti prestazionali e solidità del fornitore
    – Responsabilità solidale e rischi

Il corso è integrabile con la giornata di SUPPORTO OPERATIVO in azienda, occasione per mettere in campo con l’affiancamento del consulente quanto appreso durante la formazione teorica.

Mantieni aggiornata la tua azienda con una formazione di qualità

Quale corso potrebbe essere più utile alla tua realtà? Compila il form e parlarci delle tue esigenze: i nostri consulenti ti consiglieranno il corso più adatto a elevare le competenze interne, per ottenere risultati di crescita concreti.