Outsourcing della logistica

Categoria

Gestionale

Sottocategoria

logistica

Obiettivi

La logistica è messa sempre più “sotto pressione”, poiché i livelli di servizio richiesti diventano sempre più stringenti in termini di tempi, di qualità e di personalizzazioni e l’azienda ha necessità di migliorare le prestazioni fornite riducendo nel contempo i costi.
L’obiettivo del percorso formativo è quello di fornire spunti di riflessione sul modello organizzativo e strategico del sistema logistico all’interno del perimetro della propria realtà aziendale.

Destinatari

Direzione logistica, responsabili logistica, responsabili di magazzino, operatori ufficio magazzino, operatori di magazzino avanzati.

Durata

1 giorno

Metodologia

Incontri di formazione teorica e presentazione di casi aziendali.

Contenuti

  1. Temi
    – I numeri della Contract Logistics in Italia
    – La prospettiva dei committenti
    – Quali attività terziarizzare
    – Presupposti, vantaggi e rischi dell’outsourcing logistico
    – Metodologia e criteri di selezione di un fornitore, capitolato ed offerte comparabili
    – Contrattualizzazione del servizio, aspetti legali e contrattuali nelle relazione tra cliente e fornitore
    – Sistemi di controllo del fornitore nel corso dell’esecuzione del servizio: aspetti prestazionali e solidità del fornitore
    – Responsabilità solidale e rischi

 

Il corso è integrabile con la giornata di SUPPORTO OPERATIVO in azienda, occasione per mettere in campo con l’affiancamento del consulente quanto appreso durante la formazione teorica.

Lasciaci la tua mail.
I nostri consulenti ti contatteranno al più presto per capire quale percorso formativo è più adatto alla tua azienda.
Grazie!

Chiudi il menu