Qual è il modo migliore per scoprire come integrare le tecnologie di Industria 4.0 all’interno della tua azienda? Semplice. Toccarle con mano e scoprire quali soluzioni sono più adatte a migliorare il tuo processo produttivo.

Da anni sentiamo parlare di Tecnologie Abilitanti, ma per ogni imprenditore sembra sempre più difficile interpretare i bisogni della propria azienda e fare le scelte giuste per renderla una vera Industria 4.0.

A volte si ha la sensazione di brancolare nel buio. Per questo motivo, lo staff di BPR Group ha deciso di aprire la Lighthouse 4.0: un’intera sala dedicata a un’installazione permanente di Tecnologie Abilitanti per l’Industria 4.0. Sempre a vostra disposizione, perché possiate vederle, studiarle e capire con noi come integrarle in azienda.

Ci impegneremo per mostrarvi sempre tecnologie nuove, all’avanguardia e in linea con la filosofia Lean. Sabato 23 MARZO, alle ore 10.00, taglieremo il nastro e apriremo le porte della Lighthouse 4.0 di BPR Group.

 

 

Le tecnologie abilitanti

Il 23 marzo inaugureremo lo showroom con alcune delle tecnologie presentate durante l’ultima edizione del Premio Lean Applications. Potrete testare:

> Industrial Internet

con E-Lios per digitalizzare la tua azienda rendendola ancora più flessibile e intelligente, monitorando ogni processo grazie al sistema MES.

> Advanced Logistic Solutions

con Oppent e Eutronika per migliorare la logistica della tua azienda grazie a navette specializzate per diverse realtà aziendali.

> Augmented Reality

con Studio il Granello per capire quale software utilizzare per la gestione di istruzioni operative.

> Advanced Manufacturing Solutions

con BPR Group per la scelta del robot collaborativo migliore da affiancare ai tuoi operatori. Saranno presenti un cobot KUKA e un cobot TM: li conosceremo da vicino e analizzeremo le loro potenzialità.
Potrai testare anche i guanti di Proglove dotati di un lettore per scannerizzare codici a barre e seguire ogni prodotto all’interno dell’azienda.

> Internet of Things

con ThinkIN per creare uno spazio fisico intelligente, dove i movimenti di persone e beni sono monitorati in tempo reale, analizzati, trasformati in KPI azionabili e utilizzati per suggerire interventi in grado di ottimizzare l’efficienza dei processi e migliorare l’operato dei lavoratori.

> Additive Manufacturing

con 3DZ per la produzione di prototipi personalizzati o per la fabbricazione di piccoli volumi di parti in plastica o metallo.

 

Prenota il tuo tour!

Puoi prenotare già da ora la tua visita allo showroom. I nostri consulenti saranno a tua completa disposizione per mostrarti le peculiarità delle tecnologie esposte e guidarti nella progettazione della tua Industria 4.0.

Contattaci ora! Le prenotazioni sono aperte: 0376 56338 o info@bprgroup.it