Lo scenario attuale in cui operano le aziende obbliga all’ottimizzazione complessiva dei processi: per questo l’attività Tempi&Metodi non può essere trascurata.
Dove possiamo intervenire per evitare sprechi, migliorare i metodi e i tempi, linearizzare i flussi per essere più competitivi?
Prossime date disponibili per frequentare il corso: 21-22 giugno, 12 luglio.
Per prenotare ora il tuo posto e avere maggiori informazioni, scrivi una mail a info@bprgroup.it
Il corso Tempi&Metodi
FREQUENTA IL CORSO di BPR Group “Analisi Tempi & Metodi in ottica Lean”! Il corso ha come obiettivo proprio quello di insegnarti i concetti e gli strumenti base dell’attività Tempi&Metodi con la prospettiva del pensiero Lean orientata alla “caccia agli sprechi”.
Si parlerà di:
> Concetto di valore aggiunto,
> Mappatura del flusso di valore,
> Analisi del lavoro e studio dei metodi,
> Determinazione del tempo standard,
> Ritmo e Maggiorazioni,
> Takt time.
Lo scopo è quello di offrire ai partecipanti una visione “più moderna” dell’analisi del lavoro, valorizzando l’aspetto “metodo”, secondo le attuali logiche della “fabbrica snella”.
Il corso è rivolto in special modo a
– Responsabili di Produzione,
– Responsabili e addetti dei servizi Industrializzazione, Tempi e Metodi,
– Responsabili e tecnici di unità produttive,
– Responsabili e tecnici delle nuove tecnologie e degli impianti.
Grazie a questo corso apprenderete come la tecnica Lean si intreccia con l’analisi Tempi & Metodi all’interno della vostra azienda; capirete altresì come effettuare la mappatura del flusso di creazione del valore per imparare ad intervenire in modo adeguato su tagli e riorganizzazione di alcuni processi.
Spesso la difficoltà risiede nella scarsa conoscenza degli strumenti e dei metodi che permettono di riorganizzare in modo funzionale il ciclo di lavorazione: il corso base di Analisi Tempi & Metodi è pensato proprio per trasferire in pillole consigli pratici, immediatamente applicabili in azienda.