Quali sono le caratteristiche di una fabbrica snella? Dove possiamo intervenire per evitare sprechi, migliorare i tempi e le tecniche di produzione interni alla nostra azienda per essere più competitivi? Il corso di BPR Group “Lean Organization: l’organizzazione della fabbrica snella” ha come obiettivo proprio quello di insegnarti le regole base del pensiero Lean.
Capirai come applicare logiche gestionali specifiche in un approccio al Miglioramento Continuo; questo ti porterà ad una riorganizzazione complessiva dei processi di produzione e di tutta l’organizzazione aziendale.
Puoi prenotarti fin da ora per il prossimo ciclo di incontri che si svolgerà in data 12, 19 e 20 maggio presso la sede di BPR Group (Via IV Novembre, 120 – Moglia – MN) nelle aule dedicate alla formazione.
Il corso è rivolto in special modo a:
> Responsabili di Stabilimento,
> Responsabili di Produzione,
> Capi Reparto
ed in generale a coloro i quali hanno la volontà di conoscere principi e strumenti base del modello organizzativo Lean.
In tre giorni, grazie a:
> incontri di formazione teorica,
> presentazione di casi aziendali esterni (immagini, relazioni di analisi/interventi migliorativi/ostacoli) e
> attività di esercitazione in gruppi di lavoro,
capiremo insieme le principali metodologie del Lean Production System.
In questo modo apprenderete che l’organizzazione della fabbrica snella si fonda sulla riduzione o l’eliminazione delle inefficienze riconducendo i processi alla loro semplicità, integrando le catene cliente-fornitore (interno/esterno), focalizzando le proprie attività e risorse sul prodotto, integrando gli enti aziendali. L’applicazione delle logiche gestionali Lean, in un approccio al Miglioramento Continuo, porta ad una riorganizzazione complessiva dei processi di produzione e di tutta l’organizzazione aziendale.
CONSULTA QUI il programma dettagliato del corso e prenota subito il tuo posto inviando una mail a info@bprgroup.it