Formazione aziendale

Perché scegliere la formazione di BPR

Corsi professionali
su misura

Sono erogabili sia presso la sede di BPR Group, sia presso l’azienda Cliente

Formazione teorica e pratica

Formazione teorica e pratica con un’aula composta da massimo 8 partecipanti

Esercitazioni e
case study

Comprendono esercitazioni, la visione di case study e analisi di realtà aziendali simili alla vostra

Affiancamento in azienda

Affiancamento successivo in azienda per verificare e monitorare la corretta applicazione degli strumenti proposti

Calendario dei corsi

Oggi
  • Nessun evento per la data corrente.

    -

Corsi di formazione

Gestionale 2

La logistica di magazzino: le leve per migliorare prestazioni ed efficienza

Obiettivi La logistica è messa sempre più “sotto pressione”, poiché i livelli di servizio richiesti diventano sempre più stringenti in termini di tempi, di qualità e di personalizzazioni e l’azienda ha necessità di migliorare le prestazioni fornite riducendo nel contempo i costi. L’obiettivo del percorso formativo è fornire ai partecipanti competenze progettuali, gestionali ed organizzative…

Gestionale 2

Trasporto logistico e l’architettura delle reti distributive per competere in un sistema globale

Obiettivi L’obiettivo del corso è la comprensione e gestione della domanda di movimentazione delle merci integrata con l’attività di logistica, quale fattore determinante per l’ottimizzazione dell’offerta dei servizi. Particolare attenzione è posta ai processi di innovazione nelle politiche e negli strumenti attivati dalle imprese di gestione delle reti e dei servizi di trasporto merci. Destinatari…

Gestionale 2

Outsourcing della logistica

Obiettivi La logistica è messa sempre più “sotto pressione”, poiché i livelli di servizio richiesti diventano sempre più stringenti in termini di tempi, di qualità e di personalizzazioni e l’azienda ha necessità di migliorare le prestazioni fornite riducendo nel contempo i costi. L’obiettivo del percorso formativo è quello di fornire spunti di riflessione sul modello…

Gestionale 2

Logistica 4.0: quali tecnologie abilitanti sono a disposizione

Obiettivi Il corso vuole trasmettere i concetti principali della logistica interna e della movimentazione dei materiali tra i reparti integrando il pensiero lean con le nuove tecnologie proprie di Industry 4.0 fornendo soluzioni e modelli di applicazioni efficaci ed efficienti. La logistica si evolve, ma quali sviluppi ci si aspetta? quali tecnologie abilitanti si possono…

Gestionale 2

La simulazione dei sistemi logistico-produttivi

Obiettivi Conoscere i principi di modellazione e simulazione dei processi e dei flussi. Conoscere le potenzialità dei modelli di simulazione e capire come utilizzarli per prevedere e/o ottimizzare le performance dei sistemi logistico-produttivi. Sperimentare l’uso della simulazione tramite la visione di casi applicativi. Destinatari Direttori, Responsabili di produzione, logistica, qualità e acquisiti e tutti coloro…

Gestionale 2

Flussi logistici interni…snelli: quali logiche, quali strumenti operativi

Obiettivi La logistica evoluta ragiona nella logica di “efficienza globale” e, secondo i principi Lean, mira all’eliminazione degli sprechi. In tal senso si evolve per integrare fornitori esterni ed interni tramite soluzioni semplici ed efficienti mirate, in sequenza, alla soddisfazione prima del cliente interno e poi del cliente finale, quello esterno. Inoltre l’approccio orientato al…