Formazione aziendale

Perché scegliere la formazione di BPR

Corsi professionali
su misura

Sono erogabili sia presso la sede di BPR Group, sia presso l’azienda Cliente

Formazione teorica e pratica

Formazione teorica e pratica con un’aula composta da massimo 8 partecipanti

Esercitazioni e
case study

Comprendono esercitazioni, la visione di case study e analisi di realtà aziendali simili alla vostra

Affiancamento in azienda

Affiancamento successivo in azienda per verificare e monitorare la corretta applicazione degli strumenti proposti

Calendario dei corsi

Oggi
  • Nessun evento per la data corrente.

    -

Corsi di formazione

CorsoPQ

Power Query e Dashboard: efficienta le misurazioni di performance

Obiettivi Ottenere report chiari e immediatamente aggiornabili, lavorando in Excel con la mentalità della Business Intelligence. Con questo corso potrai imparare ad utilizzare Power Query e Data Modeling, per automatizzare tutto il processo di estrazione e analisi dei dati. Si tratta di un corso progettato per acquisire la padronanza di Power Query e delle tabelle…

Gestionale 2

Lean Factory Business Game

Obiettivi Il Game si basa sulla simulazione operativa di un’azienda, attraverso l’intera filiera produttiva (dal fornitore al cliente finale). Il vantaggio principale consiste nel dare la possibilità ai partecipanti di ottenere un immediato riscontro rispetto alle loro azioni di miglioramento, misurando le conseguenze in termini qualitativi e quantitativi. Destinatari I partecipanti possono essere responsabili di…

Gestionale 2

Demand planning e programmazione della produzione

Obiettivi Il corso, “tailor made”, si pone l’obiettivo di rispondere con concretezza alle esigenze di ognuno dei partecipanti. Il corso tratterà gli aspetti organizzativi e gli impatti sul sistema informativo di un corretto processo di pianificazione della domanda, condividendo le tecniche di forecast e collegando la gestione della domanda a previsione di qualsiasi azienda manifatturiera…

Gestionale 2

Analisi Tempi&Metodi in ottica Lean

Obiettivi Ottimizzare la produzione, eliminare gli sprechi, aumentare la produttività e razionalizzare l’impiego della forza lavoro, sono gli obiettivi “tradizionali” che si possono perseguire in Azienda, applicando le tecniche d’analisi Tempi e Metodi. Lo scenario attuale in cui operano le aziende obbliga ad una ridefinizione del tradizionale ruolo Tempi&Metodi in ottica di ottimizzazione complessiva dei…

Gestionale 2

Impostare il modello di contabilità industriale

Obiettivi In un contesto economico sempre più dinamico e competitivo, le aziende hanno la necessità di migliorare i flussi informativi per poter formulare strategie corrette e ottenere un efficace governo dei risultati. Il corso di formazione si propone d’illustrare, con taglio operativo, i principali concetti e strumenti per il controllo delle performance nelle aziende di…

Gestionale 2

Lean Organization: l’organizzazione della fabbrica snella

Obiettivi Trasmettere i principi teorici e definire, in termini di logica ed operatività, le principali metodologie del Lean Production System. L’organizzazione della fabbrica snella si fonda sulla riduzione o l’eliminazione delle inefficienze riconducendo i processi alla loro semplicità, integrando le catene cliente-fornitore (interno/esterno), focalizzando le proprie attività e risorse sul prodotto, integrando gli enti aziendali.…

Gestionale 2

L’impatto della Lean sui costi di prodotto

Obiettivi Una visione globale e la conoscenza della corretta composizione del costo del prodotto può permettere, in ottica di miglioramento continuo, la definizione di significative azioni mirate al controllo e successiva riduzione del costo stesso. Interventi di ottimizzazione, secondo i principi e le tecniche della Lean Organization, in termini di recupero sul costo dei materiali, sul…

Gestionale 2

Analizzare e ottimizzare il flusso del valore attraverso la “Value Stream Mapping”

Obiettivi Il corso si propone di fornire le conoscenze utili a realizzare la mappatura del valore in azienda attraverso lo strumento Lean del Value Stream Mapping utile a definire obiettivi e linee guida per definire un piano di miglioramento continuo aziendale. Il corso prevede una parte dedicata all’introduzione dei concetti teorici del Lean Thinking e…

Gestionale 2

La riduzione dei Tempi di Set Up attraverso la tecnica SMED

Obiettivi Il corso si propone di indicare gli strumenti idonei per ridurre drasticamente i tempi di cambio produzione con particolare riferimento all’applicazione della metodologia SMED (Single Minute Exchange of Die), per aumentare flessibilità ed economicità del sistema produttivo. Destinatari Direttori di stabilimento, Responsabili di Produzione-Industrializzazione, Capireparto, Attrezzisti- Manutentori, Process leader,  Capi area prodotto. Durata 2…

Gestionale 2

L’organizzazione del posto di lavoro in ottica 5S e gestione Visual

Obiettivi Migliorare l’organizzazione del posto di lavoro significa aumentare l’efficienza delle risorse produttive (persone ed impianti), attraverso l’eliminazione degli sprechi; inoltre maggiori benefici s’ottengono anche riguardo la sicurezza e la qualità. Per consentire un’efficace gestione delle aree di lavoro, occorre inoltre definire ed implementare dei sistemi di gestione a vista per la diffusione delle informazioni…